Aosta, Mercatino di Natale 2017

Il "Marché Vert Noel", il mercatino di Natale di Aosta, si tiene nella splendida cornice del Teatro romano

Il mercatino natalizio di Aosta diventa ogni anno più importante ed è sempre più apprezzato. Una cinquantina di piccoli chalet in legno ricreano un suggestivo villaggio alpino. Ciascuno chalet ospita negozietti, molti dei quali propongono prodotti tipici locali per originali idee regalo. Il mercatino è allestito a fianco del Teatro romano, con la monumentale facciata dell’edificio a fare da eccezionale quinta scenografica, specie alla sera quando viene illuminata da un sapiente gioco di luci.

Aperto tutti i giorni dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018.

Orari: Dalla domenica al venerdì, dalle ore 10 alle 20. Il Sabato e il 7 e 8 dicembre, dalle ore 10 fino alle 23. Il 25 dicembre 2017 dalle ore 16 alle  20. Il 1° gennaio 2018 dalle ore 16 alle 20.

Lo shopping al mercatino può essere l’occasione per conoscere Aosta, una città bella e sicura, ricca di storia e di arte. Per l’occasione, l’entrata al Teatro romano è libera. Scoprite con noi l’atmosfera del Natale in tutta la città.

Il nome Marché Vert Noel signica “mercato verde Natale” ma si pronuncia come “marcher vers Noel”, cioè “camminare verso Natale”.

Contattateci per una visita guidata ad Aosta, scopriremo insieme il fascino di una città molto originale.