I consigli delle guide per viaggiare in Valle d'Aosta e conoscere il volto autentico della regione

Questo sito è frutto della nostra ventennale esperienza di guide.

Vogliamo fornirvi informazioni aggiornate e suggerimenti per godere al meglio di una vacanza in Valle d’Aosta, regione piccola ma ricca di storia e arte, immersa in un ambiente naturale di eccezionale bellezza, che conserva gelosamente le proprie tradizioni e le proprie peculiarità.

Vi proponiamo inoltre i nostri servizi di guida turistica per conoscere Aosta, i castelli e gli altri numerosi siti storico artistici della regione e per esplorare le nostre valli, ognuna con caratteristiche diverse.

Come guide escursionistiche vogliamo condurvi in sicurezza sui sentieri di questa regione, per godere di un ambiente naturale incontaminato, visitare i parchi naturale della Valle d’Aosta e ammirare le più alte cime delle Alpi.

Il castello di Graines, Brusson.

Una buona guida saprà interessarvi in modo accattivante, facendovi scoprire le bellezze di questo territorio, l’architettura dei villaggi, i sapori dei prodotti tipici, per farvi conoscere lo spirito autentico della nostra regione.

Troverete proposte e informazioni sia sulle destinazioni più conosciute sia su località e siti meno noti ma comunque di grande interesse.

Cercate idee per una gita di uno o più giorni? Con la nostra conoscenza del territorio e la nostra esperienza possiamo proporvi destinazioni e programmi vari e interessanti, accessibili, adatti alle diverse tipologie di pubblico: terza età, famiglie, gite scolastiche.

Chi siamo