Link a siti di guide turistiche ufficiali d'Italia

Guide turistiche d’Italia (persone, non libri)

Segnaliamo volentieri i siti di guide turistiche autorizzate di altre regioni e città italiane. Le guide locali abilitate hanno superato impegnative selezioni, hanno esperienza e approfondita conoscenza di tutti gli aspetti del proprio territorio. Affidatevi a loro: garantiscono professionalità e un servizio adeguato ad ogni tipo di clientela. Per conoscere la Valle d’Aosta non esitate a contattarci.

Mantua on Line Guide Turistiche di Mantova e provincia. Fatevi guidare per le suggestive piazze di Mantova e nei musei e palazzi da guide che vi coinvolgano nella scoperta di monumenti, bellezze, curiosità e tradizioni uniche ed incomparabili. Non dimentichiamo di esplorare la Provincia con tesori più o meno noti come l’Alto Mantovano, Sabbioneta, San Benedetto Po, i parchi fluviali e tanto altro.

Gruppo guide turistiche città di Bergamo e provincia. Associazione di guide turistiche abilitate all’esercizio della professione di guida nel territorio bergamasco. E’ attualmente formato da una quarantina di guide che svolgono la loro attività con passione e competenza. Grazie alla lunga esperienza, il gruppo svolge la sua attività sia nella città sia nella provincia di Bergamo, promuovendo la conoscenza del territorio.

A.G.T.U. Associazione Guide Turistiche dell’Umbria. La prima realtà per l’organizzazione e la gestione di visite guidate in Umbria. Guide competenti per guidarvi in tutte le splendide località della regione, alla scoperta di città medievali, antichi borghi, castelli, abbazie, vestigia italiche, etrusche e romane.

ITINERARIA Associazione guide turistiche autorizzate per la regione Friuli Venezia Giulia. Da Aquileia romana, città multietnica e multiculturale, a Trieste, che in età contemporanea ha saputo trasformare in un autentico tesoro la varietà di genti presenti sul suo territorio, visitare la Regione Friuli Venezia Giulia è conoscere e imparare esplorando “a cielo aperto”.

www.bergamointour.it Chiara Gambirasio, guida turistica free-lance di Bergamo, propone interessanti percorsi alla scoperta di questa splendida città e dei suoi dintorni. Stimolanti itinerari culturali, storici, artistici e gastronomici per gli adulti e progetti didattici per le scuole.

Turin-Piemont.com – parlatoio pubblico per veri amanti di Torino e del Piemonte. Il sito di Zoia Sourovtseva, traduttrice-interprete, madrelingua russa, guida turistica abilitata di Torino e provincia.

La Nostra Liguria si occupa di visite guidate storico-artistiche, escursioni naturalistiche – ambientali, turismo scolastico in Liguria. Un team di guide turistiche ed ambientali abilitate vi accompagnerà alla scoperta dell’entroterra più segreto, dei sapori della nostra cucina, di centri storici ricchi di cultura, tradizioni e curiosità.

Gruppo guide turistiche città di Bergamo e provincia. Associazione di guide turistiche abilitate all’esercizio della professione di guida nel territorio bergamasco. E’ attualmente formato da una quarantina di guide che svolgono la loro attività con passione e competenza. Grazie alla lunga esperienza, il gruppo svolge la sua attività sia nella città sia nella provincia di Bergamo, promuovendo la conoscenza del territorio.

Gianna Giovannetti guida turistica ufficiale di Firenze. Servizi in italiano, inglese e francese. Notizie e informazioni su una delle città più ricche d’arte al mondo.

La nostra Liguria, di Valerio Peluffo. Questo sito propone itinerari liberamente abbinabili per dar vita a escursioni di una giornata o piú. Il radicamento sul territorio ligure e il legame con numerose realtà culturali consente ai gruppi con le guide di accedere a siti di rilevante interesse storico/artistico, normalmente chiusi al pubblico.

Guide turistiche Agrigento. Prenotazioni visite guidate professionali di Agrigento. Visitate con noi la Valle dei Templi.

www.guideturistichemarche.it gruppo di guide turistiche ed accompagnatori turistici, tutti liberi professionisti e regolarmente abilitati per le diverse province della regione Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Fermo).

GUIDE DI VALTELLINA Associazione Guide di Valtellina – Associazione Accompagnatori e Guide Turistiche della Rezia raccoglie i professionisti in possesso di regolare abilitazione, operanti sul territorio della provincia di Sondrio e del Canton Grigioni (Svizzera). Lo scopo è quello di offrire un servizio di qualità certificato dalle abilitazioni professionali. Gli Accompagnatori e le Guide iscritte a questa Associazione vi faranno conoscere, oltre alle più note località valtellinesi e del confinante cantone svizzero dei Grigioni, luoghi meno noti che si vanno riscoprendo.

Per visite guidate in Valle d’Aosta, rivolgetevi alle guide turistiche valdostane.