Guide turistiche e guide escursionistiche, professionisti al vostro servizio per rendere la vostra vacanza più interessante e piacevole.

Guide professioniste al vostro servizio

Donato Arcaro, guida turistica e guida escursionistica della Valle d'AostaSiamo guide turistiche e guide escursionistiche ufficiali della Valle d’Aosta. La nostra ambizione è di fornire al cliente dei servizi di qualità, personalizzati secondo le differenti esigenze dei clienti, grazie alla nostra professionalità, esperienza, disponibilità, passione, unite alla profonda conoscenza del territorio valdostano e della realtà locale.

La nostra filosofia è che una vacanza, oltre che un momento di svago e di uscita dalla routine, può diventare una piacevole occasione di crescita personale, di conoscenza, di esperienza, di relazione.

Viaggiare con le guide della Valle d’Aosta vi darà modo di conoscere il volto autentico della regione, lontano da immagini da cartolina e rappresentazioni stereotipate. Con noi scoprirete l’autentico genius loci della Vallée.

I nostri servizi sono rivolti a gruppi organizzati grandi e piccoli, a scuole in visite di istruzione, ad agenzie di viaggio e tour operator, a famiglie.

Chi siamo

Donato Arcaro

Donato Arcaro, guida della Valle d'Aosta

59 anni, è tra i pochissimi in possesso sia della licenza di guida turistica (iscriz. elenco n. 24) sia di quella di guida escursionistica naturalistica (iscriz. elenco n. 13).

I suoi molteplici interessi e un’esperienza ultra ventennale gli consentono di fornire un servizio di qualità e di offrire un’immagine a 360° della Valle d’Aosta, usando un linguaggio adeguato a ogni tipo di pubblico.

Esperto di educazione ambientale, da oltre 20 anni opera con le scuole in progetti per la conoscenza del territorio e del patrimonio storico e culturale della regione. Ha collaborato con la sede regionale della RAI alla realizzazione di trasmissioni a carattere storico e naturalistico sulla Valle d’Aosta, tra cui programmi sul Tour del Monte Bianco e sul Tour del Monte Rosa. Ha redatto per il comune di Chamois la descrizione dei principali percorsi escursionistici del comune. Ha collaborato alla redazione di pubblicazioni a carattere turistico e naturalistico e alla realizzazione di percorsi attrezzati. Nel 2014 è stato docente nei corsi formazione per nuove guide turistiche. Amante e conoscitore dei prodotti tipici, è assaggiatore di formaggi ONAF e di salumi ONAS.

Accanto alle mete più note, ama proporre itinerari alla scoperta delle zone più autentiche e selvagge della Valle d’Aosta.

E’ socio della Cooperativa Liber e membro di Agenva, Associazione guide escursionistiche naturalistiche Valle d’Aosta. Collabora inoltre con Guide Service Valle d’Aosta.

facebook-logo

Per contattarlo


Alberto Genotti

59 anni, agronomo, attualmente impegnato nell’ambito delle cooperative sociali agricole, esercita occasionalmente l’attività di guida escursionistica naturalistica (iscriz. elenco n.90).

Alberto Genotti, guida escursionistica della Valle d'AostaPer molti anni ha operato come insegnante nella scuola media superiore e anche nell’ambito della libera professione come agronomo. In questo ultimo campo ha operato e progettato a stretto contatto con l’ambito naturale e umano della Valle d’Aosta: particolare interesse e impegno è stato dedicato alla progettazione e gestione di parchi e giardini e alla viticoltura e enologia. Va infine citata la partecipazione al Comitato per l’accertamento delle caratteristiche di “monumentalità” delle piante valdostane.

Per contattarlo: e-mail albertogenotti@tiscali.it  – Tel. 339 1026922