Orari

Dal 1 ottobre al 31 amarzo il castello è aperto 10-13 / 14-17.

Dal 1 aprile al 30 settembre apertura con orario continuato 9-19.

Chiuso il lunedì, escluso nei mesi di luglio e agosto. Aperto per i ponti del 2 gennaio, 24 aprile e 30 ottobre.

Chiusure annuali il 1 gennaio e il 25 dicembre.

Chiusure straordinarie: 25 febbraio – 3 marzo 2019

Ingresso ogni 30′, gruppi di massimo 25 persone unicamente accompagnati dal personale del castello o dalle guide turistiche.

 

Tariffe

Costo biglietto a persona: intero 8 euro. 6 euro per i gruppi di almeno 25 persone. Gratuito per scuole e under 25.

Singoli e famiglie possono riservare online la visita.

I gruppi possono prenotare i turni per visite guidate attraverso le guide turistiche abilitate della Valle d’Aosta. La prenotazione è gratuita.

 

NOVITA’: Percorso Avondo. L’ultimo proprietario, il pittore torinese Vittorio Avondo, fu il principale responsabile del recupero tardo ottocentesco. A lui è dedicato un nuovo percorso, con ricorso alle nuove tecnologie audiovisive, allestito in locali altrimenti non accessibili. Questo allestimento  ripercorre la vita e l’impegno di Avondo nel restauro molto rispettoso del castello ma anche le feste goliardiche all’interno del maniero col gruppo di amici intellettuali tra cui Alfredo d’Andrade, Pietro e Giuseppe Giacosa, Federico Pastoris di cui è esposta una tela straordinaria di grandi proporzioni. Una visita che getta una luce anche sulla concezione del medioevo in epoca romantica.

Biglietto percorso standard + percorso Avondo: 11 euro, ridotto per gruppi: 8 euro.Il castello di Issogne, Valle d'Aosta