Courmayeur e il Monte Bianco, tetto d'Europa

Visitare Courmayeur significa soprattutto, a nostro avviso, visitarne il territorio.

La visita-tipo prevede la salita a Punta Helbronner con lo skyway per penetrare nel cuore del massiccio, in mezzo ai ghiacciai del Monte Bianco. Dalla terrazza panoramica a 3500 m di altitudine si dominano le vette più Alpi. Un’ascensore all’interno della montagna scende allo storico rifigio Torino, autentico nido d’aquila, stretto fra ghiacciai e dirupi. Lungo la discesa si fa tappa alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, passeggiata panoramica e visita al giardino botanico Saussurea. Non può mancare infine un giro nell’elegante centro del paese.

In base al tempo a disposizione possiamo includere l’adrenalinica traversata della passerella sull’orrido di Pré-Saint-Didier, una visita al graziosissimo villaggio di Verrand, un giro nei vigneti più alti d’Europa a Morgex e La Salle e una degustazione dei vini della Cave du Mont Blanc.

Val Ferret, lungo il tracciato del Tour du Mont BalncPer chi desidera invece fare del trekking, proponiamo splendide escursioni in giornata o giri di due giorni con notte in rifugio.

Contattateci per personalizzare la vostra visita.