Sci e altre attività invernali

Volare in mongolfiera

In inverno l’aria più fredda e densa, limpida, con meno turbolenze, è ideale per un volo in mongolfiera. Vestitevi bene ma non temete troppo il freddo: il fenomeno dell’inversione termica fa sì che, spesso, faccia più freddo a terra che in quota. Info: Mongolfiere.it

Terme

Dopo una giornata sulla neve non c’é modo migliore per rilassarsi di una serata wellness in una Spa con bagni caldi e altri salutari piaceri.
Molto apprezzate, ricche di servizi, con vista ineguagliabile sul Monte bBianco sono le storiche Terme di Pré-Saint-Didier. Storiche anche le Terme di Saint-Vincent
, rinate a nuova vita da alcuni anni. Molti hotel dispongono di servizi termali interni.

Visita serale ad Aosta

Il centro storico illuminato di Aosta è interessante e suggestivo. Di sera alcuni siti non sono visitabili all’interno ma altri monumenti sono ben illuminati e assumono con l’oscurità un fascino speciale.
Una visita accompagnata da un’esperta guida locale vi svelerà la storia particolare e i retroscena di questa tranquilla città.

Guardare le stelle

Il freddo cielo invernale è spesso più limpido, l’aria ha meno turbolenze ed è ottimale per osservazioni col telescopio. Vestitevi bene e salite a Saint-Barthélemy per una nottata diversa, alla scoperta dello spazio, contattate l’Osservatorio astronomico regionale per una visita con osservazioni guidate da astronomi professionisti.

cupolaossCastelli, Musei e Forte di Bard

I castelli valdostani, il Forte di Bard e musei (escluso il MAV) sono aperti tutto l’anno. Le sedi espositive propongono interessanti mostre anche in inverno. Per orari ed altre informazioni, consultate le singole destinazioni.