Mercatino di Natale di Aosta

Un villaggio alpino riprodotto nel cuore della città, questa l'originale e affascinante location del mercato natalizio di Aosta

Come lo scorso anno, anche nel 2023 il mercatino di Natale di Aosta si tiene in tre piazze del centro sorico.

Il mercatino natalizio di Aosta è ormai una destinazione affermata. Piccoli chalet in legno ricreano un suggestivo villaggio alpino. Ciascuno chalet ospita negozietti, molti dei quali propongono prodotti tipici locali per originali idee regalo. Gli stand sono allestiti in tre piazze del centro storico pedonale.

II Mercatino di Natale 2022 di Aosta si terrà dal 25 novembre 2023 all’8 gennaio 2024. Gli chalet in legno del mercatino si snoderanno fra tre vicine location: piazza Caveri (dove insisteva il foro romano di Augusta Praetoria), piazza Giovanni XXIII (il sagrato della cattedrale, a fianco del criptoportico forense) e piazza Roncas (dove c’era la Porta principalis sinistra della città romana e antistante il Museo archeologico).

Edizione 2023-2024: aperto tutti i giorni con orario dalle 10:30 alle 20. Il 25 dicembre e il 1 gennaio apertura alle 14.

Mercatino di Natale di Aosta davanti alla cattedrale


Lo shopping al mercatino può essere l’occasione per conoscere Aosta, una città bella e sicura, ricca di storia e di arte. Scoprite con noi l’atmosfera del Natale in tutta la città, visiteremo insieme le vie del centro per conoscere, in un paio d’ore, angoli suggestivi e antichi monumenti. Oppure potrete approfittarne per scoprire quanto la montagna sia viva anche in inverno con una ciaspolata o altre attività come una facile passeggiata per vedere i camosci nel Parco del Gran Paradiso. Chiamateci per informazioni.

Nella centrale Piazza Chanoux viene allestita una patinoire

Nella centrale Piazza Chanoux, vicina all’area dei mercatini, viene innalzato un grande albero di Natale, a fianco di una pista per il pattinaggio su ghiaccio dove tutti possono cimentarsi in allegria.

Contattateci per una visita guidata ad Aosta, scopriremo insieme il fascino di una città molto originale.

aosta chiostro s orsoI parcheggi più vicini al mercatino di Natale di Aosta si trovano in Via Monte Solarolo. In centro ci sono anche i parcheggi in Piazza Plouves e in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Comodo anche lasciare l’auto nel parcheggio coperto di Via Carrel, di fronte alla stazione ferroviaria, a 5′ di cammino dal mercatino.

Per i pullman sono stati realizzati 4 stalli per il carico e scarico dei passeggeri in Via Mazzini.

Nel periodo natalizio nella piazza d’armi del Forte di Bard c’è un affascinante spettacolo di luci e suoni. Il sottostante borgo medievale si riempie invece di numerosi presepi sparsi negli angoli della strada che attraversa l’antico borgo.