Se si  percorre l’autostrada, si raggiunge comodamente il castello di Sarre uscendo al casello di Saint-Pierre/Aosta ovest. Appena usciti, la costruzione si erge proprio di fronte al viaggiatore. Si seguono le indicazioni per Aosta e dopo poche centinaia di metri si raggiunge una rotonda. Dopo aver svoltato in direzione di Aosta, si percorre una trentina di metri lungo la SS26 e si svolta a sinistra. In cima a una breve salita si svolta a sinistra e si incontra l’ampio parcheggio per il castello. Da lì, con un piacevole percorso a piedi di 10′ si raggiunge il castello. Questo parcheggio accoglie anche i pullman turistici.

Per chi arriva lungo la strada statale, il riferimento è sempre la rotonda all’incrocio per Cogne. Se si arriva da Courmayeur, si svolta a sinistra poco dopo la rotonda. Se si arriva da Aosta bisogna prestare attenzione e svoltare a destra poco prima della deviazione per Cogne.

Il parco del castello di SarreChi ha problemi a camminare può portarsi più vicino all’ingresso utilizzando una strada che si stacca dalla SS26 ad ovest del castello, cioè verso St-Pierre. Un ripida salita di un centinaio di metri conduce a un piccolo parcheggio sterrato di fronte all’ingresso. Questo percorso non è agibile ai pullman.

Il castello è accessibile ai disabili con carrozzina. Visitate la nostra pagina sul turismo accessibile.