La funivia Skyway Monte Bianco è aperta tutto l’anno

La Funivia Skyway Monte Bianco è aperta tutto l’anno, offrendo la vista di un ambiente d’alta quota in continuo cambiamento.

L’avveniristica Skyway Monte Bianco è una moderna funivia che sale fino ai 3.466 m di Punta Helbronner, nel cuore del maggiore massiccio delle Alpi. Inaugurata nel 2015, offre un confort e livelli di sicurezza d’avanguardia.

Per chi non pratica l’alpinismo è un’occasione imperdibile per accedere al severo ambiente alpino d’alta quota.

Dalla terrazza panoramica alla sommità si possono ammirare le vicine vette del massiccio: il Monte Bianco, la cresta di Peuterey, l’himalayano circo glaciale della Brenva, le Aiguilles di Chamonix, le Grandes Jorasses, il Dente del Gigante: un’esperienza indimenticabile.

La Skyway offre numerosi altri servizi per passare una piacevole giornata alla scoperta dell’alta montagna e di un capolavoro di ingegneria qual è il nuovo impianto.

Novità: al Pavillon è stata recentemente inaugurata la Mont Blanc Infinity Room, una sala immersiva con tre pareti a led e giochi di specchi per ricreare ambienti fantastici come una grotta glaciale.

Ulteriori informazioni e proposte di visita a Courmayeur e attorno al Monte Bianco.

Contattateci per conoscere insieme a noi le caratteristiche del massiccio, i suoi ghiacciai, la storia della sua conquista, le imprese degli alpinisti da Balmat e Paccard a Walter Bonatti.

Ulteriori informazioni.