Inverno in Valle d’Aosta: sci, ciaspole e tanto altro

L’inverno in Valle d’Aosta è sinonimo di discese con gli sci ma la regione offre molte altre opportunità: sci di fondo e sci alpinismo, escursioni con le ciaspole, snow park, passeggiate sulla neve.

Ma in inverno, magari dopo un’attività fisica, è possibile conoscere l’importante patrimonio culturale della regione, siti archeologici, mostre, musei e castelli sono sempre aperti (esluso il lunedì).

Per riprendervi dalle fatiche dello sci potete offrirvi il piacere di una spa o delle terme, magari con un bagno caldo alle Terme di Pré-Saint-Didier, circondati dalla neve e con vista sul Monte Bianco.

Aperta tutto l’inverno anche la funivia Skyway Monte Bianco, la salita ai quasi 3.500 di Punta Helbronner, fra ghiacciai e vertiginose cime innevate, sarà un’esperienza fantastica e indimenticabile.

Anche chi non scia potrà trovare divertenti attività all’aperto e visite culturali. Approfondimenti e idee per attività in Valle d’Aosta durante l’inverno.

Fino all’Epifania potrete approfittare dei Mercatini di Natale di Aosta per fare un po’ di shopping e scoprire una città che vi sorprenderà.

Aosta si potrà esplorare con una guida turistica locale anche di sera, prima o dopo cena, per godere delle atmosfere notturne di una città ricca di angoli suggestivi.

neve ciaspole