Al Forte di Bard le foto del Wildlife Photographer of the Year

Il Forte di Bard accoglie anche quest'anno le immagini del prestigioso concorso di fotografia naturalistica.

2024, il Forte di Bard ospita anche quest’anno l’anteprima italiana di Wildlife Photographer of the Year, il più prestigioso riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica, indetto dal Natural History Museum di Londra.

 dal 3 febbraio al 2 giugno 2024 la 59esima edizione sarà visitabile dal 3 febbraio al 2 giugno 2024 

Il concorso di quest’anno ha registrato 49.957 iscrizioni da parte di fotografi di tutte le età e livelli di esperienza provenienti da 95 paesi. Le immagini sono state giudicate in modo anonimo da una giuria internazionale di esperti in base all’originalità, alla narrazione, all’eccellenza tecnica e alla pratica etica.

A vincere il titolo di fotografo naturalista dell’anno è stato nuovamente il biologo e fotografo marino francese Laurent Ballesta, già vincitore nel 2021, grazie a una foto di un granchio a ferro di cavallo con tre piccole carangidi dorate.

La mostra al Forte di Bard presenterà i 100 scatti premiati all’interno di light panels che le rendono ancora più emozionanti.

3 febbraio – 2 giugno 2024

Martedì-venerdì 10.00 / 18.00 – Sabato, domenica e festivi 10.00 / 19.00
Lunedì chiuso
Gratuità: Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta e Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta; possessori Membership Card Forte di Bard